NAZIONALE ITALIANA

Italia, Bonaventura: "Punto l'Europeo, dedico la convocazione a mio padre"

Il giocatore della Fiorentina: "La Nazionale è il sogno di chiunque. Non tutto dipende da te, io ho sempre dato il massimo. Ora sono contento di essere qua".

Getty Images

In conferenza stampa, Jack Bonaventura si è detto pronto per vestire nuovamente l'azzurro: "Gioco più vicino alla porta, quindi spero di segnare ancora. Sono stato convocato tante volte, la prima dieci anni fa: ho avuto qualche difficoltà nel percorso con la Nazionale, ma ogni convocazione è stata una grande gioia. La Nazionale è il sogno di chiunque. Non tutto dipende da te, io ho sempre dato il massimo. Ora sono contento di essere qua".

Bonaventura punta l'Europeo: "Perché no? Tutto parte da ciò che si fa nel club. Speravo nella chiamata: al primo giro non mi aveva convocato, però sapevo che il gioco del CT è simile a quello della Fiorentina quindi speravo di essere utile".

Infine un pensiero speciale: "Dedico la convocazione a mio padre Gianfranco, che un anno fa ci ha lasciato. Era molto orgoglioso quando mi vedeva giocare con la Nazionale. Italiano? È molto giovane e sta facendo molto bene in A: ha dei margini di crescita incredibili, sono contento per lui perché vedo la passione che ci mette", ha concluso Bonaventura.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.