CALCIO

Lazio, Lotito vince la battaglia con la Roma: sponsor "Expo 2030" col Sassuolo

L'ex sindaca Virginia Raggi ha annunciato la notizia, parlando successivamente anche di stadi.

Getty Images

Dalla Roma alla Lazio, Lotito ha vinto la sua battaglia: lo sponsor Expo 2030 finirà sulla maglia biancoceleste. Queste le parole dell'ex sindaca Raggi: "Lotito ha colto la palla al balzo e si è dichiarato disponibile per mettere sulle maglie della Lazio il logo pro Expo 2030. Si sta finalizzando la collaborazione: Lazio-Sassuolo dovrebbe essere il match d'esordio per la nuova maglia. La Roma non si è fatta viva, questo mi fa dubitare della spiegazione che la stessa società diede: se non c'è conflitto, allora perché non possono coesistere entrambi i loghi sulla maglia?".

"Se Roma e Lazio avranno il loro stadio di proprietà? Se non mettiamo un limite temporale, direi di sì - continua Raggi -. Se mi chiedete se verranno fatti entro il 2027, questo non saprei dirlo. Roma è un comune densamente urbanizzato, costruire uno stadio interno alla città presenta tante problematiche, per esempio di tipo trasportistico, quindi l'impatto sul traffico. Non sono valutazioni banali. La Roma ha presentato un progetto, molto vago, in questo momento al vaglio dell'amministrazione capitolina".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.