NBA
Le superstizioni più curiose dei campioni NBA
La superstizione può risiedere davvero in qualsiasi persona e magari senza rendersene conto, si è portati alcune volte a fare dei riti scaramantici affinché un particolare evento finisca nel migliore dei modi.
Le superstizioni sono un fenomeno comune nello sport, e i campioni della pallacanestro non fanno eccezione.
Dal rituale al momento dei tiri liberi rituali alle abitudini alimentari, i giocatori di basketball hanno alcune delle superstizioni più bizzarre e interessanti.
In questo articolo esploreremo le superstizioni più curiose dei campioni NBA, comprese quelle di alcuni dei più grandi giocatori di tutti i tempi.
Le superstizioni più curiose dei campioni NBA
La superstizione può risiedere davvero in qualsiasi persona, e magari senza rendercene conto, si è portati alcune volte a fare dei riti scaramantici affinché un particolare evento finisca nel migliore dei modi. Ma vi siete mai chiesti se, nel mondo della pallacanestro, e più in particolare in NBA, ci sono degli atleti particolarmente scaramantici? Noi si, e per questa ragione abbiamo raccolto in questa fotogallery alcuni dei riti scaramantici che hanno caratterizzato il prepartita di atleti di livello assoluto. Ecco i più superstiziosi!
Kevin Garnett
Garnett prima della partita mangiava almeno un panino con burro di arachidi e gelatina.
Karl Malone
Prima della partita “parlava” molleggiando sulle gambe.
Shaquille O’Neal
O’Neal, nel tentativo di migliorare la propria percentuale di tiri liberi, era solito cambiare il piede meglio posizionato verso canestro dopo ogni tiro libero sbagliato.
LeBron James
LeBron utilizza una diversa stretta di mano per ogni compagno di squadra.
Michael Jordan
Jordan ha indossato un paio di pantaloncini bianchi e azzurri sotto la divisa per tutta la carriera. La ragione? Jordan indossava quei pantaloncini durante la vittoria per titolo NCAA con North Carolina.
Rajon Rondo
Rondo si faceva ben 5 docce prima della partita.
By bmendez68 - https://www.flickr.com/photos/bmendez68/2325333559/in/photostream/, CC BY 2.0, https:
Jason Terry
Terry, la sera prima della partita, era solito dormire con i pantaloncini degli avversari che avrebbe dovuto affrontare il giorno seguente.
Caron Butler
Butler beveva una mountain dew (una bibita gassata) e portava con se al campo 12 cannucce. Prima dell’inizio del match era solito masticare le 12 cannucce per rilassarsi.