MOTOGP

MotoGP, Marini: "Senza dolore potevo vincere"

Dopo la pole position, il pilota della Ducati Mooney VR46 ha chiuso al secondo posto nella Sprint dietro Martin

Getty Images

Bel weekend finora per Luca Marini, che nel sabato di Mandalika ha realizzato la pole position e ha poi chiuso secondo nella Sprint dell'Indonesia alle spalle di Jorge Martin. Per il pilota Ducati Mooney VR46 una corsa complicata a livello fisico, come spiegato a Sky: "È stata una gara dura. Nel Q2 ho sentito un 'crac' alla clavicola durante un cambio di direzione e ho fatto fisioterapia per trovare una soluzione. In qualifica sono riuscito a limitare i danni, ma il dolore era tanto. Mi faceva male soprattutto nelle curve a sinistra".

Sui 13 giri della gara Sprint, Marini ha aggiunto: "Peccato per il dolore, perché la moto funzionava bene e si poteva vincere. Non sono nella mia miglior condizione, ma il feeling con la moto è ottimo: dai test di Misano abbiamo fatto un grande passo avanti, anche in India ero velocissimo. Dobbiamo essere veloci anche nelle prossime gare". Sulla sua prima pole: "Sensazione normale, come se fosse il mio posto".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.