BASKETBALL

NBA, Doncic e Irving rovinano la festa di Wembanyama

La prima ufficiale del N.1 dell'ultimo Draft con gli Spurs termina con una sconfitta. Mavs vincenti 126-119.

Getty Images

Sognava una vittoria, magari con una sua super prestazione ma non è andata come sperava. Wembanyama, alla prima gara ufficiale NBA con la casacca degli Spurs, non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale. Condizionato dai falli, il futuro All Star ha giocato ad intermittenza, chiudendo la sfida con i Mavs con "solo" 15 punti. Trascinati dal duo Doncic-Irving (55 punti complessivi), i Mavs si sono imposti 126-119, rovinando la festa di Wembanyama che, comunque, nell'ultimo periodo è andato molto vicino a riprendere gli avversari e regalarsi la vittoria.

"Ho provato tante emozioni, sarebbe stato perfetto se avessimo vinto. Troppi falli? Ho da imparare ogni giorno", le sue chiare parole riportate da ESPN. In fin dei conti, si è trattato solo della prima partita di una regular season lunghissima. Il francese, 19 anni, avrà modo e tempo per festeggiare una vittoria. Ora, come ha dichiarato, ha bisogno di tempo per imparare come comportarsi su un campo NBA e gestire, al meglio, le energie fisiche e mentali. Nella notte tra venerdì e sabato, i San Antonio Spurs saranno nuovamente in campo contro gli Houston Rockets. Ovviamente, riflettori puntati su Wembanyama, il nuovo volto dell'NBA.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.